RITIRO SICURO DELLA MERCE

L’utilizzo massiccio dei trasportatori avventizi od extraeuropei ha causato un aumento notevole dei danni da trasporto. Quanto segue è necessario perché in caso di danno ONLINE possa agire nei confronti del trasportatore o delle assicurazioni con cui ha stipulato a sue spese una polizza per la protezione della vostra merce

Se questa procedura non sarà osservata punto per punto, ONLINE non sarà in grado di accettare qualsiasi attribuzione di responsabilità per danni dovuti direttamente o indirettamente dal trasporto.

AL CLIENTE VERRÀ INVIATO UN MODULO DA RESTITUIRE FIRMATO PER ACCETTAZIONE DELLA PROCEDURA DI CONSEGNA QUI DESCRITTA.

IN ASSENZA DI QUESTO MODULO FIRMATO, LE SEGUENTI DIRETTIVE SI INTENDERANNO ACCETTATE E ONLINE NON POTRÀ RISPONDERE IN ALCUN MODO DEI DANNI DA TRASPORTO

ATTENZIONE! è assolutamente necessario controllare visivamente i colli da ogni lato.

VERIFICARE SCRUPOLOSAMENTE l’imballo del prodotto all’atto della consegna nel caso presenti anomalie ANCHE MINIME quali buchi, ammaccature, strappi, tagli, scotch (non marchiato ONLINE) ecc.

COLLO visibilmente DANNEGGIATO

  • Respingere la consegna e descrivere sui documenti del trasportatore il motivo (“collo visibilmente danneggiato dal corriere, il danno consiste in …………   ESEMPIO: Scatola bucata – Scatola strappata – Scatola schiacciata/ammaccata – Scatola o pellicola ricondizionata con scotch neutro – Nastro adesivo di chiusura tagliato/strappato – rimossa o bucata – Polistirolo rotto – Scatola bagnata
  • Fotocopiare i DOCUMENTI DEL TRASPORTATORE – Nel caso fosse disponibile solo il palmare, fotografare ogni schermata. Nel caso il trasportatore sia dotato del solo palmare controllare che il trasportatore dia la conferma di invio sul palmare, (potrebbe altrimenti in seguito cancellare quanto scritto – a quanto ci dicono gli operatori stessi)

Comunicate immediatamente ad ONLINE il danno con una mail a commerciale@online-ups.it, accludendo possibilmente anche le foto del danno

COLLO APPARENTEMENTE NON DANNEGGIATO (involucro esterno perfetto)

  • Scrivere chiaramente sul documento o sul palmare “RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO E VERIFICA FUNZIONALITÀ DEL MATERIALE”
  • Fotocopiare i DOCUMENTI DEL TRASPORTATORE – Nel caso fosse disponibile solo il palmare, fotografare ogni schermata come definito sopra
  • INOLTRE, il pacco deve essere aperto e la merce provata in tutte le sue funzionalità entro il limite massimo di 5 giorni lavorativi.
  • prestare attenzione alla dicitura/schermata che dice “RITIRO CON RISERVA MERCE INTEGRA QUESTO È AMBIGUO E SI PRESTA A CONTESTAZIONI (nel migliore dei casi quello che è integro è l’involucro, mentre la merce si può verificare solo apprendo il pacco e testando l’UPS)

Ove le condizioni sopra citate non fossero rispettate NON saranno prese in considerazione dalle assicurazioni, né di conseguenza, da ONLINE.