CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

Tutte le descrizioni ed illustrazioni contenute nel sito www.ONLINE-ups.com, oppure www.ONLINE-ups.it , o in altra documentazione commerciale di ONLINE, hanno il solo scopo di fornire al cliente un’idea generale dei prodotti e non costituiranno parte del contratto tra ONLINE ed il cliente. ONLINE offre a tal proposito un servizio gratuito di consulenza telefonica, per orientare il cliente alla miglior scelta.
ONLINE avverte il cliente che i prodotti presentati nel catalogo possono essere oggetto di un brevetto, marchio, diritto d’autore o di altri diritti di proprietà industriale. ONLINE è titolare del diritto d’autore relativo al presente catalogo, di cui è vietata la riproduzione integrale o parziale, senza il preventivo consenso scritto di ONLINE.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E LORO CARATTERISTICHE

ONLINE si sforza di rendere sempre disponibili i migliori prodotti per la propria clientela. Anche per questa ragione, si riserva il diritto di cessare l’offerta di qualsiasi prodotto o di apportare modifiche alle specifiche dei prodotti. Ove ragionevolmente possibile, i clienti saranno tempestivamente informati delle variazioni e delle loro ragioni.

PREZZI

I prezzi menzionati sono in EURO, IVA esclusa. E’ escluso anche il contributo CO.BAT (consorzio obbligatorio per la raccolta batterie al piombo), del valore di qualche decimo di EURO per batteria. Se ONLINE sarà costretta a variare i prezzi, le variazioni effettuate entreranno immediatamente in vigore anche senza la pubblicazione di un listino aggiornato. Per evitare contrattempi Vi preghiamo di controllare al momento dell’invio dell’ordine la data del listino in vostro possesso e chiedere conferma dei prezzi in vigore.

ORDINI

L’ordine dovrà contenere i seguenti dati: Ragione sociale; indirizzo di fatturazione; partita Iva; telefono e fax; indirizzo di spedizione; persona da contattare; codice e descrizione articolo secondo il ns. listino; quantità ordinata; prezzi netti con Voi concordati o sconto concordato sul ns listino; condizioni di pagamento concordate; banca d’appoggio. N.B. Per  un primo ordine, inviare anche la VISURA CAMERALE in data non anteriore ai 3 mesi.

L’ordine sarà considerato come proposta contrattuale. L’accettazione di ONLINE potrà avvenire anche mediante esecuzione diretta delle ordinazioni, senza necessità di una preventiva accettazione formale dell’ordine. Gli ordini devono pervenire ad ONLINE seguendo una delle seguenti procedure:

  • Fax al numero 039-2051435 su carta intestata del cliente;
  • Contattandoci via E-Mail;
  • Contatto telefonico al n. 039-2051444.

Condizioni necessarie per l’evasione degli ordini sono:

  • Completo pagamento delle fatture precedenti;
  • Non superamento dei limiti di fido assegnato al cliente stesso
  • Per i primi acquisti (fino all’approvazione da parte dell’ufficio amministrativo tedesco)   accredito del bonifico sul c/c ONLINE.

Nel caso alcuni prodotti non siano disponibili a magazzino al momento della evasione dIl cliente è tenuto al momento della consegna a premettere alla firma sul documento di consegna del trasportatore la dicitura “RITIRATO CON RISERVA DI VERIFICA”ell’ordine, verranno automaticamente considerati come back order ed evasi appena possibile. Qualora non desideriate ricevere materiale in back order, vogliate prendere accordi con i nostri commerciali.
ONLINE si riserva il diritto di non intrattenere rapporti commerciali con qualsiasi soggetto. Inoltre, ONLINE si riserva la facoltà di non accettare o annullare qualsiasi ordine, indipendentemente dal fatto che il pagamento sia stato o meno ricevuto, dandone comunicazione al cliente per mezzo di fax, telefono o e-mail entro due giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Nel caso in cui ONLINE debba non accettare o cancellare un ordine per cui sia già stato effettuato il pagamento, ONLINE rimborserà tempestivamente l’intero importo ricevuto, secondo le modalità che saranno a tal fine indicate a ONLINE dal cliente. Resta peraltro inteso che la restituzione del prezzo rappresenta l’unico onere a carico di ONLINE per la mancata accettazione o per l’annullamento dell’ordine, essendo a tale proposito esclusa ogni ulteriore forma di responsabilità a carico di ONLINE.

TRASPORTO E CONSEGNA

La spedizione del materiale ordinato verrà effettuata in porto assegnato con qualsiasi corriere venga richiesto. In caso di mancata richiesta effettueremo la consegna a carico del destinatario con addebito in fattura, con il nostro corriere abituale. Previo accordo con il nostro Ufficio Commerciale, è possibile il ritiro del materiale presso il nostro magazzino. Il materiale resterà a disposizione per cinque giorni lavorativi; scaduto tale termine l’ordine potrà essere annullato.

IMPORTANTE ! – PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ

Il passaggio di proprietà dei Prodotti della linea industriale RENTO avviene contestualmente alla sua spedizione, nel momento in cui questo lascia il magazzino ONLINE. I relativi rischi di trasporto sono dunque a carico del Cliente, sia che questi abbia designato un proprio vettore, sia che ONLINE, in caso di mancata richiesta, abbia deciso di favorire il Cliente affidando, in suo nome, il carico al proprio spedizioniere abituale.

L’assunzione del rischio da parte di ONLINE per i suddetti Prodotti, potrà verificarsi in casi particolari, oggetto di discussione preventiva.

Soprattutto in tale caso il cliente è tenuto, al momento della consegna, a verificare l’esistenza di eventuali danni, secondo la procedura descritta sul nostro Sito alla pagina Ritiro Sicuro.

L’OSSERVANZA DI QUANTO RICHIESTO E’ FONDAMENTALE PER RICEVERE EVENTUALI RIMBORSI

ESCLUSIONI

La consegna avviene sempre a piano strada.
Sono esclusi da ogni offerta: tiro in loco, posizionamento, installazione, messa in servizio, allacciamenti elettrici e quanto altro non specificatamente descritto nella offerta stessa.

Eventuali variazioni a quanto sopra dovranno essere concordate e quotate con un congruo anticipo

GARANZIA

Per tutti i prodotti, con l’eccezione dei gruppi industriali serie TT, TM, e RENTO, durante i primi 5 giorni lavorativi dalla data di consegna, qualora il cliente non sia per qualsiasi ragione soddisfatto del proprio acquisto, ONLINE accetterà in restituzione il prodotto, rimborsandone il costo completo, tenendo a proprio carico anche i costi di trasporto per la resa.

Gli UPS e i pacchi batteria devono essere installati e attivati entro 4 (quattro) mesi dalla data di consegna (per non incorrere nel danneggiamento delle batterie per scarica eccessiva.

Durante i primi 24 mesi dalla data di consegna al cliente del prodotto, con l’eccezione dei gruppi industriali serie TT-TM-RENTO, nel caso si rilevino vizi sul prodotto, il cliente dovrà darne una tempestiva comunicazione ad ONLINE, eventualmente anche solo telefonica. A seguito ONLINE sostituirà o riparerà i prodotti in oggetto, tenendo a proprio carico anche i costi di trasporto.

Per quanto riguarda la linea industriale TT-TM-RENTO (prodotta su specifiche del Cliente) la garanzia, sempre di 24 mesi, è da intendersi franco laboratorio ONLINE (Milano). In alternativa ONLINE quoterà l’uscita di un tecnico. Nel caso il prodotto venga spedito, data la massa rilevante, ONLINE non potrà in nessun caso tenere i rischi del trasporto a proprio carico, anche ove, come facilitazione, avesse inviato un proprio corriere.

Ogni garanzia è valida purché il prodotto sia stato , a giudizio dei tecnici ONLINE, usato con diligenza e secondo le istruzioni contenute nel manuale.

In entrambi i casi i prodotti dovranno essere restituiti a ONLINE con imballo originale e completi di ogni componente ed accessorio. In alternativa ONLINE non si assumerà, ove previsto, i rischi del trasporto.

La merce dovrà essere accompagnata da un documento/lettera di trasporto controfirmata dal corriere che esegue il trasporto.

Tutti i prodotti o parti sostituiti da ONLINE diverranno di proprietà esclusiva della stessa. La presente garanzia sostituisce qualsiasi garanzia o altra disposizione stabilita per legge in materia di qualità o idoneità dei prodotti ad usi specifici, salvo quelle disposizioni che per legge non possono essere derogate.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Le presenti condizioni generali delineano l’intero ambito di responsabilità di ONLINE riguardo ai prodotti, con esclusione di qualsiasi altra garanzia, condizione e termine, espressi o impliciti, stabiliti per legge, anche con riferimento alla qualità o idoneità dei prodotti per usi specifici, salvo comunque quelle garanzie che, per legge, non possono essere derogate, con riferimento in particolare a quanto disposto dall’art. 1229 del codice civile e in tema di responsabilità per danno da prodotti difettosi. Resta peraltro inteso che, in nessun caso, ONLINE sarà responsabile per la perdita di profitto o per qualsiasi danno indiretto subito dal cliente per un fatto, atto od omissione imputabile a ONLINE ai sensi delle presenti condizioni generali o comunque in relazione alla compravendita oggetto delle stesse. Le informazioni applicative presenti nel sito e/o nell’altra documentazione commerciale ONLINE hanno valore indicativo. ONLINE offre comunque a tal fine un servizio gratuito di consulenza.

PAGAMENTI E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

I pagamenti potranno essere effettuati secondo le seguenti modalità:
a) Primi acquisti (fino approvazione da parte dell’ufficio amministrativo tedesco) bonifico bancario a merce pronta.
b) Acquisti successivi (dopo approvazione da parte dell’ufficio amministrativo tedesco) pagamento 30 (trenta) giorni data fattura fine mese, esclusivamente  tramite ricevuta bancaria o bonifico bancario.
Tutti i pagamenti saranno effettuati a favore di ONLINE, senza che il cliente possa opporre alcuna compensazione, deduzione o contro pretesa.

MANCATO PAGAMENTO

In caso di mancato pagamento ONLINE avrà diritto di considerare risolto il contratto di vendita ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile. ONLINE potrà anche avvalersi di ogni altro rimedio previsto dalla legge, ivi inclusa l’esecuzione coattiva ovvero il riacquisto del possesso ai sensi dell’articolo 1519 del codice civile. Qualora sia necessario per consentire ad ONLINE di esercitare e tutelare i propri diritti, il cliente consentirà a ONLINE, ai suoi dipendenti ed agenti, di accedere presso i propri locali, al solo fine di procedere al ritiro dei prodotti non pagati. Resta peraltro inteso che ONLINE avrà in ogni caso il diritto di chiedere l’integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti per effetto dell’inadempimento del cliente.
Eventuali successivi ordini dovranno essere pagati con bonifico bancario a merce pronta.
Nel caso in cui i pagamenti non siano effettuati nei tempi concordati, ONLINE si riserva il diritto di applicare un interesse di mora pari al tasso d’interesse di cui all’art. 5, d. lgs. n. 231 del 9 ottobre 2002 in vigore, fatto salvo il diritto di ONLINE di chiedere il risarcimento di ogni ulteriore danno, nonché il rimborso di ogni costo o spesa sostenuto per il recupero del proprio credito, ivi incluse le spese legali. In tal caso, tutte le somme in quel momento dovute dal cliente a ONLINE, anche in relazione ad altre forniture, diverranno immediatamente esigibili per l’intero, dovendosi a tal fine intendere revocata ogni dilazione di pagamento concessa da ONLINE.

FORZA MAGGIORE

Nel caso in cui l’esecuzione di ordinazioni da parte di ONLINE sia ostacolata od impedita da causa di forza maggiore o caso fortuito, oppure dall’impossibilità di procurarsi i servizi, materiali od articoli necessari per l’adempimento dell’ordine, se non a prezzi maggiorati, ONLINE potrà ritardare l’evasione dell’ordine e, in tal caso, comunicato il ritardo al cliente, questi, entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della comunicazione da parte di ONLINE, avrà il diritto di annullare l’ordine in tutto o in parte. In nessun caso, ONLINE sarà ritenuta responsabile per tale ritardo o annullamento o per l’impossibilità di effettuare la consegna.

FORO COMPETENTE

Il Foro di Monza sarà competente, in via esclusiva, per qualunque controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita.