Batterie hot swap

Sono batterie montate in maniera tale da essere facilmente sostituibili da parte di qualsiasi utente senza bisogno di interrompere il funzionamento dei gruppi.

Si tratta di un accorgimento il cui valore è in buona parte propagandistico, in quanto  l’operazione é necessaria solo CIRCA ogni 4 o più anni (fino a 5/6 per le migliori batterie), in dipendenza dalle condizioni d’uso. Per questa ragione spesso  le batterie sono garantite solo per un anno, o al massimo due. (da notare che ONLINE offre  l’estensione della garanzia sulle batterie fino a QUATTRO ANNI ).  Dopo questo periodo è comunque raccomandabile una revisione dell’UPS.

Una eccellente strategia per una installazione con un certo numero di gruppi di continuità (UPS) può essere quella di tenere un gruppo di ricambio, ed inviare a rotazione, ogni 4-5 anni, i gruppi per una revisione completa presso il laboratorio Online, oppure approfittare di un’offerta speciale per sostituire il gruppo con uno di tecnologia più recente, e di prestazioni superiori.