ZINTO

La serie ZINTO è la soluzione professionale per la protezione di server ed apparati critici dai blackout e dalle perdite di dati, come anche dalle costose interruzioni di esercizio, in zone servite da energia elettrica con tensioni anche non costanti nel tempo, ma relativamente prive di disturbi.

L’energia prodotta, perfettamente sinusoidale, garantisce l’assenza di armoniche, particolarmente nocive in tutti i circuiti che includono avvolgimenti, come filtri e motori elettrici, dove contribuiscono solamente all’eccessivo riscaldamento degli avvolgimenti e dei nuclei

Il nuovo modello migliora ulteriormente una tecnologia perfezionata in quasi 30 anni di esperienza.

La novità più significativa è la tecnologia DPT (Dynamic Power Technolgy) che permette di adattare la potenza di uscita alle utenze e aumenta la potenza attiva (watt) fino al 90% del valore nominale dell'UPS (in Volt-Ampere). È quindi disponibile una maggiore potenza rispetto ai sistemi UPS convenzionali. Per fare un esempio, uno ZINTO da 2000 VA fornisce una potenza di 1800 Watt, circa la stessa di un UPS convenzionale da 3000 VA.

Un'ulteriore innovazione è il funzionamento silenzioso. In condizioni normali, gli ZINTO funzionano senza ventole.

Gli ZINTO sono anche dotati di funzione AVR (Buck & Boost). che permette di superare sovra o sotto-tensioni croniche per via elettronica senza la batteria (che permette comunque una autonomia limitata). In questo modo, si prolunga la durata utile e si riducono i costi di esercizio.

Le prese di uscita commutabili permettono di disinserire anche utenze non critiche senza interfaccia o software in modo automatico. In questo modo, nel funzionamento a batteria, si riduce il carico e aumenta l'autonomia per le restanti utenze critiche.

La funzione di avviamento a freddo permette di avviare l’UPS direttamente dalla batteria, senza tensione di rete quando serva utilizzare l’UPS come generatore di emergenza.

Le batterie sono protette contro la scarica profonda, che spegne l’UPS prima che la batteria subisca danni irreparabili.

Per comunicare con il software di controllo DataWatch sono previste interfacce sia USB che RS-232, È presente anche una protezione per linee dati.

Nello slot per interfacce si possono inserire schede SNMP per lo shutdown multiserver e per la gestione remota dell'UPS, oppure schede a contatti privi di potenziale, per la comunicazione con server IBM AS400 o per l'integrazione in impianti di manovra industriali.

Gli ZINTO sono costruiti con formato Rack-Tower

L’UPS può essere controllato direttamente da WIN, OSX, LINUX senza necessità di software aggiuntivi che potrebbero dover essere approvati (es: telecamere di sorveglianza o bancomat.)

Scarica il depliant PDF (Versione IT;Versione EN ).

Caratteristiche

Specifiche

Autonomie

Seleziona UPS:  

Carico: 0 VA

Qualità

Per la serie ZINTO, ONLINE impiega componenti sempre più miniaturizzati. Per evitare interferenze e malfunzionamenti ONLINE in fase di progettazione ha utilizzato la costosa tecnica della simulazione software dei segnali nelle varie fasi di sviluppo, per mezzo di programmi specializzati tra i più potenti esistenti sul mercato.

Da non dimenticare anche la minuziosità (=costo) delle procedure di collaudo, che i produttori più piccoli trascurano, scommettendo sulla garanzia fornita, che lascia però al cliente le difficoltà per la sostituzione di un UPS non funzionante. La linea ZINTO offre quindi failure rate dell’ordine di qualche unità PER MIGLIAIO.

E’ stata introdotta una nuova tecnologia (DPT) che permette di adattare la potenza di uscita alle utenze e aumenta la potenza attiva (watt) fino al 90% del valore nominale dell’UPS (in Volt-Ampere) Per esempio, uno ZINTO da 2000 VA fornisce una potenza di 1800 Watt, circa la stessa di un UPS convenzionale da 3000 VA.

La tecnologia utilizzata comporta però alte frequenze di lavoro e ciò richiede grandi attenzioni per evitare il propagarsi di disturbi all’esterno dell’UPS. Gli Zinto impiegano abbondantemente filtri avanzati (multipolari) per scongiurare anche lievi perdite.

Per i componenti di potenza (IGBT Power Mos-Fet, Triac) ONLINE ha scelto Toshiba. Per i circuiti logici abbiamo optato per Texas Instruments. I condensatori elettrolitici a bassa perdita sono della Jamicon. I componenti passivi sono a bassissima tolleranza e alta stabilità, anche in presenza di notevoli escursioni termiche.

I trasformatori in ferrite realizzati su specifiche quasi militari sono uno dei segreti per l’alto rendimento dell’UPS. Essi comportano minori perdite sotto forma di calore, minor necessità di ventilazione, minori spese per il condizionamento dei locali e, non meno importante, minor rumore. I trasformatori sono completamente impregnati utilizzando solo vernici ecologiche.

ZINTO 800

Zinto 800Zinto 800 FronteZinto 800 Retro

Zinto 800 RackZinto 800 Rack FronteZinto 800 Rack Retro

ZINTO 1000

Zinto 1000Zinto 1000 FronteZinto 1000 Retro

Zinto 1000 RackZinto 1000 Rack FronteZinto 1000 Rack Retro

ZINTO 1500

Zinto 1500Zinto 1500 FronteZinto 1500 Retro

Zinto 1500 RackZinto 1500 Rack FronteZinto 1500 Rack Retro

ZINTO 2000

Zinto 2000Zinto 2000 FronteZinto 2000 Retro

Zinto 2000 RackZinto 2000 Rack FronteZinto 2000 Rack Retro

ZINTO 3000

Zinto 3000Zinto 3000 FronteZinto 3000 Retro

Zinto 3000 RackZinto 3000 Rack FronteZinto 3000 Rack Retro